Questa nuova versione introduce alcune funzioni nuove:
- Nuova funzione Files per archiviare documenti da condividere all'interno della società (disponibile dalla navigazione principale)
- Nuova funzione Statistiche per la rilevazione delle presenze agli allenamenti da parte dei giocatori (disponibile dalla navigazione principale)
- Nuova funzione Recupera Atleti Cancellati per riattivare iscritti precedenti (disponibile dal menu Admin)
Sono anche state migliorate alcune funzioni esistenti:
- Aggiunta la possibilità di personalizzare la ricevuta per la detrazione fiscale con intestazione e immagine contenente la firma del legale rappresentate della società
- Migliorata la velocità di ricerca a testo libero nell'anagrafica
04/08/2017 Rilasciata la versione 2.2
Nuova funzione per l'emissione delle ricevute detraibili fiscalmente per gli atleti minorenni
Durante la creazione di un nuovo pagamento è possibile impostare l'emmissione delle ricevute valide per la detrazione fiscale. Al ricevimento del pagamento il sistema provvederà all'emissione autoamtica di un PDF che i genitori dell'atleta potranno stampare e unire alla dichiarzione dei redditi.
Per poter emettere correttamente la ricevuta è necessario compilare i dati completi della società che sono stati aggiunti nella scheda Admin/Gestione dati della tua società e i dati dell'atleta (Data e Luogo di Nascita, Codice Fiscale, Indirizzo) che sono stati aggiunti alla scheda anagrafica.
Organizzazione delle attività per gruppo
- E' ora possible restringere le azioni su Eventi, Comunicazioni, Pagamenti e Anagrafica ad uno specifico Gruppo di giocatori.
Diritti amministrativi per gruppo
- Gli amministratori sono assegnabili ai gruppi dal menu Admin. Un amministratore può operare solo sui gruppi per i quali ha ricevuto il diritto amministrativo. In assenza di definizione dei gruppi gli amministratori hanno accesso a tutti gli utenti.
Nuova visualizzazione dell'anagrafica
- Rimosso il campo Nome Utente dalla visualizzazione a griglia dell'anagrafica.
- Aggiunto il campo modificabile Scadenza Visita Medica nella visualizzazione a griglia dell'anagrafica.
Nuova possibiltà di reset della password utente
- E' possibile resettare la password utente ed inviarla al giocatore sia dalla vista a griglia dell'anagrafica che dalla scheda del giocatore.
Interfaccia utente
- La nuova interfaccia utente è progettata per l'uso su dispositivi mobili in modo nativo. Tutte le funzioni della versione desktop sono ottimizzate per l'uso su smartphone e tablet.
- La barra di navigazione è dinamica e nascondibile durante l'uso su mobile.
- La maggior parte dei link collegati ad azioni sono ora sostituiti da pulsanti.
Eventi
- Il sistema ora considera l'indirizzo stradale della società (impostabile nella seziona Admin) come il luogo di default degli eventi.
- L'indicazione del luogo di ritrovo è ora opzionale. Se non viene compilata le informazioni sul luogo di ritrovo non sono inserite nel messaggio di convocazione rendendolo così più breve.
- Il messaggio al team manager avversario è opzionale, l'intefaccia utente ne mostra i campi solo se si sceglie di utilizzarlo.
- E' ora possibile salvare gli eventi come bozza, decidendo di inviare i messaggi di convocazione in un secondo tempo.
- E' stata aggiunta la possibilità per gli amministratori di confermare manualmente la presenza di un giocatore ad un evento.
- E' ora possibile per gli amministratori cancellare un evento dalla pagina di visualizzazione dello stesso.
Anagrafica
- L'anagrafica è stata rimossa dal menu admin e spostata nel menu principale visto l'utilizzo frequente.
- La vista principale è ora a tabella, con la possibilità di modificare alcuni campi semplicemente facendo click sugli stessi.
- La tabella degli atleti è ordinabile su ciascuna delle colonne visualizzate.
- La ricerca degli atleti ora presenta il risultato in tempo reale.
Schede degli Atleti
- Aggiunto il campo opzionale Codice Fiscale. Se compilato viene inserito nelle ricevute di pagamento.
- Aggiunti due gruppi di dati di contatto alternativo (Nome, Telefono e Email) per poter inserire i dati dei genitori degli atleti minorenni. Il sistema ora provvede ad inviare tutti i messaggi a ogni Telefono o Email inserito nella schede dell'atleta.
- Il campo Data di Nascita viene ora utilizzato per determinare se le richieste di pagamento sono indirizzate all'atleta (per i maggiorenni) o alla sua famiglia (per i minorenni).
Pagamenti
- E' ora possibile cancellare un pagamento.
- La quota di pagamento per ciascun atleta è editabile e modificabile singolarmente.
- E' stata aggiunta una funzione per l'invio di una email di sollecito pagamento che viene inviata con incluso il saldo dell'atleta.
- Se attivata la funzione Pagamenti tramite PayPal, il sistema inserisce il link di pagamento direttamente nell'email di richiesta. Nel caso di pagamento tramite PayPal il sistema contabilizza automaticamente il pagamento e lo traccia per riferimento futuro senza necessità di intervento da parte dell'amministratore.
Admin
- I dati della squadra sono stati rivisti. E' stata aggiunta la sezione dell'indirizzo della squadra che viene considerato indirizzo di default per i nuovi eventi.
- E' stata aggiunta una nuova funzione "Impostazioni dei Pagamenti". In questa pagina è possibile attivare l'opzione di ricezione dei pagamenti in modo elettronico tramite PayPal. In questo modo è possibile incassare pagamenti tramite le principali carte di credito.
- E' stata aggiunta una nuova funzione "Impostazioni dei Messaggi". Ecco le nuove opzioni disponibili:
* Aggiunta la nuova Modalità di Test. Se attivata consente di inviare ogni comunicazione di MioTeam ad un indirizzo di email o ad un numero di telefono specificati. Questa opzione consente di testare MioTeam senza inviare comunicazioni agli iscritti.
* Aggiunta una nuova impostazione per disabilitare completamente gli invii degli SMS. In questo modo le uniche comunicazioni inviate da MioTeam saranno via email.
* Aggiunta la possibilità di specificare un testo personalizzato che verrà incluso nella email di avviso di scadenza del certificato medico. Questo testo può indicare ad esempio i centri medici convenzionati con la squadra o i dati di un medico di riferimento.
* Aggiunta la possibilità di specificare un testo personalizzato che verrà incluso nella email di sollecito pagamento. Questo testo può indicare le modalità di pagamento accettate.
- Rivisti i ruoli degli Amministratori. Ora il sistema riconosce tre ruoli distinti (Team Manager, Cassiere e Allenatore) ciascuno con diritti separati.
Sezione Personale
- Aggiunta la sezione personale nella navigazione principale
Home Page
- L'home page consente riprende ora le informazioni principali della propria squadra
Credito SMS
- E' ora possibile acquistare pacchetti di SMS per l'utilizzo in MioTeam. Seguire il link sull'home page per effettuare la procedura di acquisto.